Produzione e riaffilatura di utensili

WALTER
Pad. 11 stand E27


Che si tratti di produzione o di riaffilatura, di una macchina di base economica o di un’affilatrice per utensili completamente automatizzata: la nuova HELITRONIC MINI PLUS è in grado di fare tutto questo.

La base dell’eccezionale flessibilità della HELITRONIC MINI PLUS è l’esclusivo design del portale WALTER. Il potente mandrino a nastro HSK con due estremità del mandrino per un massimo di sei mole (di serie) garantisce una produzione economica di geometrie comuni e complesse e diametri da 1 a 16 mm in un’unica operazione di serraggio. Inoltre, la rivoluzionaria architettura hardware e software C.O.R.E., con il suo funzionamento intuitivo, facilita l’impostazione, il funzionamento, la messa in rete e la manutenzione della macchina.

WALTER offre un’ampia gamma di opzioni per la HELITRONIC MINI PLUS per una configurazione specifica dell’applicazione. Queste includono, ad esempio, un cambio mola automatico per un massimo di sei portamola (diametro massimo 152,4 mm), compresi i distributori di refrigerante, che garantisce un cambio sicuro delle mole e offre la massima flessibilità. L’opzione “aumento di coppia” è disponibile anche per le macchine con cambio disco. Aumenta la coppia e la velocità di asportazione fino al 60%, garantendo così la massima produttività.

Per l’automazione di HELITRONIC MINI PLUS, gli utenti possono scegliere tra un “caricatore Top” e un caricatore robot con tre diversi pacchetti di attrezzature per una flessibilità ancora maggiore. Il caricatore superiore integrato nell’area di lavoro è una soluzione di automazione economica e poco ingombrante. A seconda del diametro dell’utensile, offre fino a 500 posizioni. A seconda del tipo di utensile o del diametro, è possibile caricare fino a 7.500 utensili tramite il robot. Il peso massimo dell’utensile è di cinque chilogrammi e il diametro massimo è di 125 millimetri. 

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.