Collabori con me? Il vostro compagno ideale della saldatura di oggi e di domani


TECNOROBOT – Pad: 13 – Stand: D03B

Il robot collaborativo crx-10ia/l – fanuc insieme agli asservimenti ed allestimenti tecnorobot è il prodotto all’avanguardia nel mondo della saldatura collaborativa. In un mondo di collaborazione uomo macchina i cobot svolgono tutto il lavoro faticoso e ripetitivo consentendo agli operatori di dedicare tempo ad attività più specializzate. Integrando i cobot in ambienti di produzione diventano parte fondamentale del team. I cobot fanuc – tr, in particolare, possono saldare mig/mag, tig, laser oppure tagliare plasma, inoltre possono essere completati da due motorizzazioni addizionali per slitte e posizionatori.

Vantaggi della saldatura con il cobot tr

1 – risparmio di tempo ed economico
Possiamo affermate con certezza che analizzando e confrontando un ciclo di lavoro di saldatura manuale e uno con il cobot, con il secondo si ottiene un risparmio di tempo del 53% ed un risparmio economico del 67%, dati oggettivamente importanti.

2 – programmazione
La nuova programmazione tramite teach pendant con schermo 12” touch screen, intuitiva e semplice, consente la programmazione anche senza esperienza. È possibile utilizzare la funzione di programmazione tramite movimentazione manuale, basterà spostare il robot nella posizione desiderata e salvarla tramite drag & drop.

3 – qualità
A differenza della saldatura manuale saldare con un cobot consente di mantenere una qualità e una produzione costante nel tempo h24/7d.

4 – sicurezza
I sensori del cobot sono ad elevata sensibilità e attivano un arresto di sicurezza immediato in caso di urto.

5 – flessibilità
Il robot collaborativo crx-10ia/l ha una portata di carico utile di 10 kg, uno sbraccio di 1.418 mm e un esclusivo movimento di ribaltamento. Il design leggero e compatto consente una facile integrazione in qualsiasi area di lavoro. Flessibilità ancora più spinta nella versione su ruote.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU Academy, patrocinato da Fondazione UCIMU, realizzato da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE con il contributo di Fondazione Fiera Milano
Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 12.00
A cura di: Fondazione UCIMU, promosso da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE