ROBOTGAMES

34.BI-MU ospiterà la fase finale di ROBOTGAMES, il nuovo concorso di robotica e automazione rivolto ai giovani studenti dei licei scientifici, degli istituti tecnici tecnologici e degli istituti professionali che sono chiamati a cimentarsi nella realizzazione di prototipi di automazione robotica con applicazione al mondo dell’industria.

Promosso da UCIMU Academy, patrocinato da Fondazione UCIMU e con il contributo di Fondazione Fiera Milano, ROBOTGAMES è realizzato da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE organizzatore di 34.BI-MU.

Protagonisti della competizione saranno i ragazzi organizzati in team, ciascuno dei quali dovrà essere costituito da un numero di studenti compreso tra 2 e 5 e dovrà essere coordinato da un professore.

Il concorso si svolge in due fasi: la fase di preselezione (online) e la fase finale durante la manifestazione.

La fase finale che vedrà, venerdì 11 ottobre, la competizione tra i 10 migliori progetti presentati, si terrà in un’area dedicata a ROBOTGAMES allestita in uno dei padiglioni di 34.BI-MU. La commissione giudicatrice individuerà i primi 3 classificati che saranno premiati durante una cerimonia ad hoc sabato 12 ottobre nell’Arena BI-MUpiù di 34.BI-MU.

I premi del valore complessivo di 20.000 Euro, messi a disposizione da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE, saranno ripartiti tra i tre team vincitori.

Informazioni di approfondimento, bando ufficiale, form di registrazione al concorso, e tutti i dettagli su contenuti e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito UCIMU.