Il centro di lavoro compatto per il trattamento termico a induzione


TECNO INDUZIONE – Pad: 13 – Stand: C34

Per l’edizione BI-MU 2022, Tecno Induzione presenta il nuovo centro di lavoro compatto Plug&Play che integra al proprio interno tutte le unità macchina, oltre alle predisposizioni per la sua totale automazione, offrendo al cliente l’opportunità di uniformare il processo di trattamento termico secondo le proprie esigenze e le specifiche tecniche richieste.
Tra i principali vantaggi delle tecnologie di riscaldo a induzione vi sono la concentrazione dell’energia di riscaldo solamente lungo l’area soggetta al trattamento, l’esecuzione del processo in tempi molto brevi, le minori distorsioni e la tracciabilità dei pezzi trattati.


L’impianto permette il risparmio di spazio curando l’estetica, l’ergonomia e la funzionalità con caratteristiche prestazionali prive di compromessi.
L’idea di questa tipologia di impianto anche dall’esigenza di agevolare il trasporto, il carico, lo scarico e la movimentazione del macchinario, offrendo considerevole risparmio in termini di spazio e facilità di utilizzo da parte dell’operatore. La struttura portante, il basamento, è realizzato mediante monotelaio in acciaio elettrosaldato. Il design prevede l’ottimizzazione e dello spazio occupato, mantenendo le capacità di lavorazione invariate:
corsa asse verticale Z: 1.150 mm
velocità rotazione mandrino: 250’/min
velocità posizionamento asse: 300 mm/min
dimensionamento: 2300x3000x2480 (PxLxH).
Diagnostica a distanza con intervalli programmati di manutenzione ordinaria.
Integrazione dei parametri di trattamento con dati di processo in tempo reale: sono la chiave per il costante miglioramento del livello di qualità del prodotto. Tastiera ergonomica e schermo touch-screen, aspetto moderno e funzionalità avanzate. L’impianto risulta integrabile al carico automatico realizzato via robot o via manipolatore automatico ed è già predisposto per un secondo mandrino con relativa contropunta, allo scopo di trattare termicamente due pezzi alla volta.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU Academy, patrocinato da Fondazione UCIMU, realizzato da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE con il contributo di Fondazione Fiera Milano
Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 12.00
A cura di: Fondazione UCIMU, promosso da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE