Lavorazioni ad alta velocità con misurazione del controllo in-process


MT – Pad: 9 – Stand: B27

Il tornio tradizionale può essere impiegato per eseguire lavorazioni ad alta velocità con misurazione di controllo in processo per ottenere il miglior livello di precisione nella produzione in serie altamente automatizzata attraverso l’uso congiunto di MT-TPS Touch Probe Shield e X11 Elettromandrino Motorizzato.

MT-TPS Touch Probe Shield è un dispositivo di protezione per sonde di misura.
Quando si eseguono lavorazioni ad alta precisione sul tornio è necessario un preciso controllo in-process. La presenza nell’area di lavoro di polvere, trucioli e liquido di raffreddamento può danneggiare la sonda di misura ed influire sulla precisione della misura.
Grazie a MT-TPS questo non è più un problema. L’apertura pneumatica delle protezioni e al flusso d’aria per la pulizia dello stilo di misura permettono di ottenere la massima precisione di misura in-process.

X11 Elettromandrino Motorizzato realizza operazioni di rettifica, marcatura, incisione e foratura ad alta velocità con altissima precisione e in assenza di vibrazioni attraverso un unico dispositivo, che può essere montato direttamente sulla torretta del tornio ed occupa una sola stazione, senza richiedere complicate connessioni o cavi.
X11 utilizza la sola rotazione dell’utensile motorizzato per generare energia elettrica che, opportunamente trasformata, alimenta un elettromandrino capace di una velocità di rotazione fino a 60.000 giri.
X11 è una soluzione plug and play dato che utilizza il circuito del liquido di raffreddamento già esistente sulla torretta.

MT-TPS e X11 sono il risultato della Ricerca e Sviluppo interna di M.T. e rappresentano solo alcuni esempi delle soluzioni offerte dall’azienda italiana, che si conferma punto di riferimento nel mercato dei portautensili motorizzati per lavorazioni avanzate su tornio CNC.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.