Lavorazioni ad alta velocità con misurazione del controllo in-process


MT – Pad: 9 – Stand: B27

Il tornio tradizionale può essere impiegato per eseguire lavorazioni ad alta velocità con misurazione di controllo in processo per ottenere il miglior livello di precisione nella produzione in serie altamente automatizzata attraverso l’uso congiunto di MT-TPS Touch Probe Shield e X11 Elettromandrino Motorizzato.

MT-TPS Touch Probe Shield è un dispositivo di protezione per sonde di misura.
Quando si eseguono lavorazioni ad alta precisione sul tornio è necessario un preciso controllo in-process. La presenza nell’area di lavoro di polvere, trucioli e liquido di raffreddamento può danneggiare la sonda di misura ed influire sulla precisione della misura.
Grazie a MT-TPS questo non è più un problema. L’apertura pneumatica delle protezioni e al flusso d’aria per la pulizia dello stilo di misura permettono di ottenere la massima precisione di misura in-process.

X11 Elettromandrino Motorizzato realizza operazioni di rettifica, marcatura, incisione e foratura ad alta velocità con altissima precisione e in assenza di vibrazioni attraverso un unico dispositivo, che può essere montato direttamente sulla torretta del tornio ed occupa una sola stazione, senza richiedere complicate connessioni o cavi.
X11 utilizza la sola rotazione dell’utensile motorizzato per generare energia elettrica che, opportunamente trasformata, alimenta un elettromandrino capace di una velocità di rotazione fino a 60.000 giri.
X11 è una soluzione plug and play dato che utilizza il circuito del liquido di raffreddamento già esistente sulla torretta.

MT-TPS e X11 sono il risultato della Ricerca e Sviluppo interna di M.T. e rappresentano solo alcuni esempi delle soluzioni offerte dall’azienda italiana, che si conferma punto di riferimento nel mercato dei portautensili motorizzati per lavorazioni avanzate su tornio CNC.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU Academy, patrocinato da Fondazione UCIMU, realizzato da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE con il contributo di Fondazione Fiera Milano
Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 12.00
A cura di: Fondazione UCIMU, promosso da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE