RFID e Bluetooth LE per abilitare la digitalizzazione


RFID GLOBAL – Pad: 13 – Stand: A01

Focus sull’acquisizione del dato tramite RFID e Bluetooth LE per scoprire gli effetti sull’efficienza delle operations in fabbrica e in magazzino e sulla sicurezza degli operatori.
Allo stand A01 del Pad. 13 è possibile toccare con mano una carrellata di dispositivi di ultima generazione, dai moduli RFID in banda HF e UHF da integrare nei macchinari alla new entry del Long Range RAIN Reader LRU1002X, con caratteristiche meccaniche ed elettroniche ancora più resistenti alle sfide dell’industria e dotato anche di 12 certificazioni per il trasporto ferroviario.


Tra le proposte all’insegna del Bluetooth Low Energy spicca il sistema Beacon Wake-up & Activator, che mixa due tecnologie per erogare in modo automatico servizi in base alla precisa posizione dell’oggetto o della persona: tra i molteplici sbocchi applicativi, citiamo la gestione dei tempi e metodi in produzione e la sicurezza dei lavoratori, per evitare ad esempio la collisione uomo-muletto o uomo-robot.
Allo stand vanno in scena anche demo e momenti di Live Technology, per meglio cogliere la forza innovativa di queste tecnologie e i loro benefici nell’identificazione, tracciabilità e localizzazione in produzione, logistica e distribuzione.
Il racconto in convegno delle più recenti Success Story abilitate dall’RFID e dal Bluetooth Low Energy completerà la proposta tecnologica dell’RFID e del Bluetooth LE, ambientando queste tecnologie in svariati contesti: dalla produzione di alluminio alla contraffazione del vino, dalla tracciabilità del pellame nella filiera della moda all’asset tracking in fabbrica.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.