Soluzioni complete per la macchina utensile


BDF DIGITAL – Pad: 13 – Stand: B33

ECS è presente sul mercato dei CNC fin dal 1970 ed ha fatto la storia del CNC italiano. Nel 2017, fondendosi con TDE MACNO, importante marchio nell’elettronica di potenza, ha dato vita a BDF Digital, diventando un importante player nell’automazione, in grado di offrire un pacchetto completo di CNC, servo drives e motori: oggi, con le sue tre sedi (Firenze – progettazione e produzione, Milano – vendita e service, Vicenza – Headquarters) può offrire prodotti e servizi di prim’ordine ai clienti italiani ed esteri.

La moderna serie CNC900 controlla diverse tecnologie di macchine e trova applicazione perfetta con il pacchetto drive OPDEplus di BDF Digital; inoltre, grazie al bus standard etherCAT, consente un cablaggio distribuito. Il software che gira su sistema operativo Windows ed offre diverse possibilità di connettività, rende questo CNC il componente ideale per l’Industria 4.0.

I prodotti CNC901S (fresatura) e CNC902S (tornitura), offrono una programmazione compatibile con i prodotti precedenti, grazie a 4 linguaggi di programmazione: standard ISO (DIN 66024), completato dai linguaggi GAP, LIP ed EXPERT, per la programmazione di pezzi complessi usando linguaggi semplici. Le prestazioni sono completate da funzionalità di alta gamma, come RTCP con calibrazione automatica fino a 7 assi, HSC (high speed cutting) e Grafica Real-Time (RTG).

Nel settore taglio (plasma, waterjet, ossitaglio), l’azienda propone il CNC905S, che vanta prestazioni pronte all’uso ed una customizzazione HMI straordinaria. Il CNC può includere ShapeCAM®: un semplice e potente CAM che guida l’operatore in modo rapido e diretto alla lavorazione.

Nel taglio Laser BDF Digital annovera CNC915S. Facile da configurare per gestire sorgenti e teste di differenti marchi, propone una HMI rinnovata, insieme a prestazioni avanzate come preview di part-program per visualizzare il taglio già scorrendo la lista programmi e scheduler di lavorazione, per includere/escludere sezioni di programma senza editarlo.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.