Eventi passati

Tutti gli eventi passati dove si è parlato di BI-MU …

 

Focus Automotive: l’evoluzione dell’automobile, tra strada e corse

Luogo: sede Dallara, Varano Melegari (PR)
A cura di: 32.BI-MU e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE

Giovedì 20 febbraio 2020, presso la sede Dallara, Giampaolo Dallara, fondatore dell’azienda, ha raccontato “L’evoluzione dell’automobile”, nell’evento organizzato da 32.BI-MU con l’obiettivo di indagare come la digitalizzazione sta trasformando il settore dell’automotive sia a livello di produzione aziendale sia relativamente a prodotti e servizi che ruotano attorno all’intera filiera industriale. La giornata si è svolta con una visita alla Dallara Academy e alla Dallara Factory. Durante l’evento era presente un desk informativo di 32.BI-MU dove il team commerciale ha illustrato, nel dettaglio, novità e contenuti relativi alla manifestazione.

 

PiùAdditive. Progettare, realizzare e collaudare per l’additivo

Luogo: Unione Industriali Napoli, Napoli
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE (Italian Association of Additive Technologies), FONDAZIONE UCIMU and 32.BI-MU


L’Unione Industriali Napoli ha ospitato il convegno “piùAdditive. Progettare, realizzare e collaudare per l’additivo”, organizzato da AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU. All’iniziativa è stato dato un taglio più dinamico, uscendo dalla logica del “puro convegno” per avvicinarsi a quella del networking, con brevi casi aziendali di carattere pratico e un “B2B coffee”. Durante l’evento era presente un desk informativo di 32.BI-MU dove il team commerciale ha illustrato, nel dettaglio, novità e contenuti relativi alla manifestazione.

Il futuro della comunicazione industriale dal Time Sensitive Networking al 5G

Luogo: sede UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, Cinisello Balsamo (MI)
A cura di: ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per L’Automazione

I temi principali della giornata sono stati le evoluzioni delle reti TSN (Time Sensitive Networking) e del 5G per l’industria. La mattinata è stata dedicata alle reti fisiche. Dopo un intervento di inquadramento del tema ad opera di Federico Tramarin, ricercatore dell’Università degli Studi di Padova, è intervenuto Peter Lutz, direttore dell’iniziativa OPC UA FLC della OPC Foundation. A seguire i rappresentanti dei principali consorzi che supportano i più diffusi protocolli industriali (CLPA, Ethernet Powerlink Standardization Group e Profibus Profinet Italia) hanno spiegato in che direzione stanno muovendo i loro sforzi di sviluppo. Ha chiuso la mattinata una tavola rotonda con gli esperti di Analog Devices, B&R Automazione Industriale, Mitsubishi Electric, Qualcomm, Rexroth e Siemens. Nel pomeriggio si è parlato di 5G con  interventi a cura del Dipartimento di Elettrotecnica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano, di Qualcomm e di Vodafone. Successivamente presentazioni di Politecnico di Milano, ABB, Vodafone, Tim e Comau che hanno illustrato le prime applicazioni sperimentali in ambito industriale. Durante l’evento era presente un desk informativo di 32.BI-MU dove il team commerciale ha illustrato, nel dettaglio, novità e contenuti relativi alla manifestazione.

Connected Manufacturing Summit

 

Luogo: Grand Visconti PalaceMilano
A cura di: Business International 

La nuova generazione di robot, l’interazione tra loro, le persone, l’utilizzo di sistemi simulativi nei processi produttivi, l’integrazione dei dati, il cloud nei processi produttivi, la stampa 3D e l’additive manufacturing, i sistemi di realtà aumentata sono tecnologie in grado di generare valore per le PMI italiane. Esperti, rappresentanti delle istituzioni, imprese appartenenti ad un ampio spettro di settori manifatturieri si sono messi a confronto in occasione della giornata di lavoro patrocinata da 32.BI-MU.

  

Eventi

Luogo: Arena convegni BI-MUpiù fieramilano Rho
Orario: dalle 9:00 alle 17:00
A cura di: a cura di 32.BI-MU e delle imprese espositrici

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.